Agenzia per il Lavoro
080 528 2318
Pubblicazione Bilancio Sociale 2019
15/09/2020
Ufficio Stampa

Pubblicazione Bilancio Sociale 2019

Consorzio Mestieri Puglia ha approvato e pubblicato recentemente il proprio bilancio di responsabilità sociale relativo all'anno 2019 con lo scopo di condividere, con tutti coloro che entrano in relazione con la propria impresa sociale, l'impatto e il valore che le attività realizzate hanno sulle comunità locali.

Mestieri Puglia propone un modello di impresa sociale all’interno del quale si affermano e si nutrono i valori della centralità della persona e del lavoro unitamente ai valori della qualità dei servizi in risposta ai bisogni delle persone.

Tale attività non può che prescindere dalla conoscenza e dalla stretta sinergia con il territorio pugliese su cui opera, rapporto che si consolida ogni giorno attraverso la presenza radicata delle sue sedi ed un fitto network di imprese e organizzazioni impegnate nell’inclusione sociale e lavorativa.

Competenza e cooperazione rappresentano le solide basi della filosofia del consorzio, la cui finalità è prevenire e contrastare la disoccupazione di lunga durata attraverso la realizzazione di azioni di accompagnamento al lavoro.

L’ente è organizzato per sedi territoriali al cui interno le figure professionali garantiscono i servizi di orientamento a lavoro, ricerca e selezione del personale. accoglienza dei cittadini, tutoraggio. L’impresa annovera tra i suoi dipendenti 25 donne e 7 uomini con età media di 37 anni.

L’identità cooperativistica dell’ente rappresenta un modello di riferimento all’interno del quale etica di impresa ed impresa sociale si fondono e divengono un binomio inscindibile in cui trasparenza, partecipazione e cooperazione sono i canoni guida dell’azione quotidiana.