Agenzia per il Lavoro
080 528 2318
Attivazione Piano Family Friendly
27/10/2020
Ufficio Stampa

Attivazione Piano Family Friendly

Consorzio Mestieri Puglia prosegue la sua politica di welfare aziendale attivando il piano di innovazione “Family Friendly”, un programma di attività integrate con lo scopo di potenziare la produttività e la qualità del lavoro diffondendo la cultura del lavoro agile e la conciliazione delle tempistiche vita-lavoro.

La condivisione di tale successo è stata resa possibile grazie all’attenta pianificazione negli anni e alla visione del management. Tale posizione agevola l’allineamento degli obiettivi personali ed entra a far parte del sistema di incentivi comuni, migliorando i rendimenti di tutti i dipendenti. Centralità dell’individuo al posto di identificazione L’attivazione della iniziativa parte prima delle misure di contenimento per Covid-2019 e pone le sue solide basi sull’ascolto dei degli impiegati, interrogati attraverso una serie di questionari strategici volti a far emergere le problematiche principali del proprio rapporto personale con il lavoro.

 

Misure preliminari che hanno anticipato l’attivazione del progetto Family Friendly hanno dettato le linee guida di attuazione riguardo:

- Forme di flessibilità oraria in ingresso e in uscita
- Pianificazione di attività con il pubblico in modalità smart working
- Produttività valutata su obiettivi raggiunti piuttosto che su ore lavorate

L’ innovazione Family Friendly si baserà sull’applicazione delle seguenti iniziative: - Introduzione sistemica dello smart working - Flessibilità oraria in ingresso/uscita e pausa pranzo - Compartecipazione alle performance aziendali - Facilitazione dei processi di solidarietà aziendale Il piano è destinato indistintamente a tutto il personale ed ha una durata di 18 mesi di test, periodo oltre il quale le misure saranno attivate vita natural durante. Grazie all’adozione del programma, Consorzio Mestieri Puglia raggiunge uno dei suoi obiettivi intermedi inseriti in una programmazione pluriennale d’azione strategica: riconciliare vita e lavoro dei dipendenti per riscoprire i sani valori della famiglia e della serenità.