Il mondo di Mestieri, con in Più la Puglia
Nel 2022 abbiamo inaugurato il nostro primo progetto editoriale: MestieriPiù. Un Magazine “per dare voce e valore al nostro ambito professionale, al settore lavoro con i suoi professionisti, aziende e persone”.
Come ha scritto il nostro presidente Vito Genco, MesieriPiù nasce soprattutto per raccogliere voci, anche fuori dal coro, raccontando storie che possano ispirare altre persone o imprenditori, in pieno “stile Mestieri”, scegliendo di evitare la strada più facile e andando in direzione ostinata e contraria.
Il Magazine si rivolge a tutti i professionisti e i consulenti del lavoro, perché un contributo alla semplificazione del loro complesso lavoro può venire anche da un magazine che raccoglie proprio le voci ed esperienze autorevoli dal mondo delle professioni.
Destinatari sono poi gli imprenditori, in particolare quelli che, nella semplificazione dei media, “non trovano persone che vogliono lavorare”: per affrontare con loro i temi della ricerca e selezione del personale, oltre che delle fasi di ingresso e adattamento dei nuovi lavoratori ai contesti organizzativi aziendali.
Ci rivolgiamo infine alle Pubbliche Amministrazioni, oggi finalmente chiamate a disegnare nuove Politiche Attive per il Lavoro. Allineare i tempi della Pubblica amministrazione a quelli delle persone e delle aziende è davvero decisivo.
Una vera e propria scommessa, dunque, utile a far conoscere la realtà aziendale di cui facciamo parte, con la sua comunità di stakeholder, accogliendo costantemente nuovi punti di vista sul mondo del lavoro e dell’inclusione sociale.
MESTIERIPIU’, il Magazine di Consorzio Mestieri Puglia, Agenzia per il lavoro NO PROFIT, è frutto di una collaborazione sinergica con V+Magazine.
È pubblico il sesto numero di MESTIERIPIÙ, il Magazine di Consorzio Mestieri Puglia, Agenzia per il lavoro NO PROFIT, frutto di una collaborazione sinergica con V+Magazine.
MestieriPiù è un viaggio suddiviso in rubriche incentrate sulle tematiche più disparate che ci vedono, quotidianamente, protagonisti in prima linea.
Compila il form per scaricare la tua copia gratuita e completa
Invia il link per il download all'indirizzo:Mestieri Più n.6
MESTIERI PIÙ – EDIZIONI PASSATE