Percorsi 4

Percorsi per la formazione, il lavoro e l’integrazione dei giovani migranti.

Con il progetto PERCORSI 4 siamo in grado di supportare, attraverso percorsi integrati di inserimento socio lavorativo:

Garanzia Giovani è rivolto a ragazzi:

Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), inclusi i richiedenti e i titolari di protezione internazionale, in fase di transizione verso l’età adulta che, al momento del rilascio nulla osta di cui all’art. 12 dell’avviso, abbiano compiuto 16 anni di età e siano in stato di disoccupazione o inoccupazione.

Giovani migranti che non abbiano compiuto 24 anni d’età alla data del rilascio del nulla osta di cui all’art. 12 dell’avviso, inclusi i richiedenti e i titolari di protezione umanitaria o internazionale, in condizione d’inoccupazione o disoccupazione, purché entrati in Italia come minori non accompagnati, non aventi cittadinanza italiana o di altri Stati dell’Unione Europea, regolarmente soggiornanti nel territorio nazionale.

Come possiamo aiutarti?

Consorzio Mestieri Puglia è sensibile a questa iniziativa quale si pone come obiettivo la realizzazione di percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo che accompagnino i destinatari nel passaggio dall’ambiente protetto in cui sono stati accolti alla piena autonomia e integrazione nelle comunità locali.

I percorsi sono basati sulla “dote individuale”, strumento con il quale vengono garantiti servizi di supporto alle attività di valorizzazione e sviluppo delle competenze, inserimento socio-lavorativo, accompagnamento verso l’autonomia (orientamento e tirocinio).


SPAZIO 68

L'abilità di fare
grandi cose.

Spazio 68 significa crescita per le persone diversabili in un contesto lavorativo che potenzia capacità e aspirazioni personali. Affianchiamo le Aziende nel percorso di selezione e inserimento di nuove risorse per la Legge 68/99.

Per ricevere maggiori approfondimenti e informazioni,