Progetto Puoi
Protezione Unita e Obiettivo Integrazione
Il progetto PUOI ha l’obiettivo di supportare cittadini migranti regolarmente presenti sul territorio nazionale, con l’obiettivo di migliorare la loro occupabilità e di promuovere l’inserimento nel mercato del lavoro, attraverso percorsi integrati di inserimento socio lavorativo.
Sensibili all’iniziativa, sosteniamo i cittadini di paesi terzi titolari di protezione internazionale e umanitaria, titolari di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali e per protezione speciale, che consentono lo svolgimento di attività lavorativa, cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale.
L’intervento è finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) e dal Fondo Sociale Europeo (FSE) – PON Inclusione. Il progetto, avviato nel corso del 2019, viene realizzato in collaborazione con ANPAL Servizi S.p.a., quale beneficiario dell’intervento.
Il progetto PUOI è stato presentato come buona pratica durante l’High-Level Officials Meeting promosso da UNHCR, Agenzia Onu per i rifugiati, il 14 e 15 dicembre 2021.
Per ricevere maggiori approfondimenti e informazioni,